Responsabilità del risultato

Gruppo Traettino si assume la piena responsabilità della gestione e della manutenzione del patrimonio affidatole, sia esso la rete di uffici di un gruppo privato, le aree verdi di un intero Comune o un complesso ospedaliero. Con l’impegno preciso di mantenerlo nello stato di conservazione richiesto migliorandone le caratteristiche tecniche e la funzionalità, e con l’obiettivo ultimo di incrementare il valore. In questo senso Gruppo Traettino offre, innanzitutto, un risultato, non una semplice prestazione.

Soluzioni flessibili personalizzate

Ogni singolo servizio, ogni soluzione è studiata in partnership con il cliente per soddisfarne al meglio le esigenze più diverse. Gruppo Traettino fornisce sia singoli servizi, sia soluzioni integrate rispondendo alla crescente domanda di Global Service, l’affidamento ad un unico soggetto qualificato di un’ampia e profonda gamma di servizi in un’ottica integrata.

Tutti i vantaggi dell’Integrated Facility Management

Tanti i vantaggi per i clienti. La garanzia, innanzitutto, di un edificio o una città “funzionante” e insieme possibilità di concentrare risorse e attenzione sul proprio “core business”, un unico interlocutore per numerosi ambiti d’intervento, programmazione e razionalizzazione della spesa, costante presidio tecnico-operativo, garanzia del rispetto dei requisiti di sicurezza e monitoraggio costante delle attività svolte e dei risultati ottenuti.

Attenzione al territorio

Proprio grazie ad una approfondita conoscenza delle attività operative, è in grado, quando necessario, di selezionare e stringere accordi di collaborazione con i migliori operatori locali valorizzando e facendo crescere il tessuto imprenditoriale del territorio in cui si trova ad operare. Mantenendo comunque la piena gestione e responsabilità delle opere realizzate.

Il MOG del Gruppo Traettino

Perchè un MOG 231? (prevenzione commissione reati penali)

I modelli organizzativi ex D.Lgs. 231/2001 rappresentano una forma di tutela tra le più avanzate nel panorama legislativo europeo e probabilmente mondiale. I requisiti di chiarezza, funzionalità e applicabilità della pena, sin nella fase cautelare del procedimento, pongono lo strumento di autoregolamentazione tra i più adatti a tramutare in pratica comportamentale i principi della colpa d’impresa e della connessa responsabilità.

Per questi motivi, Gruppo Traettino sas ha deciso di dotarsi di un proprio Modello Organizzativo Gestionale (MOG), come previsto dal D. Lgs. 231/01.

Nell’ambito delle attività formative/informative, siamo a pubblicare il Codice Comportamentale (Codice Etico), dove è possibile individuare, in modo sintetico, i contenuti dell’intero MOG.

UNI EN ISO 9001:2015

La norma internazionale sulla gestione aziendale UNI EN ISO 9001:2015 sulla conduzione aziendale per la qualità ha riscosso un grande successo.

L’adozione e l’ottenimento della certificazione del Sistema di Gestione Qualità, da parte di un ente terzo, ha contribuito e contribuisce sempre più ad assicurare al cliente il rispetto delle caratteristiche tecniche del prodotto / servizio e delle condizioni contrattuali pattuite: la nostra azienda ha l’obiettivo primario della piena soddisfazione del cliente.

SOA

L’Attestazione SOA è la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori, ovvero un documento necessario e sufficiente a comprovare, in sede di gara, la capacità dell’impresa di eseguire, direttamente o in subappalto, opere pubbliche di lavori con importo a base d’asta superiore a € 150.000,00; essa attesta e garantisce il possesso da parte dell’impresa del settore delle costruzioni di tutti i requisiti previsti dalla attuale normativa in ambito di Contratti Pubblici di lavori.